CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.power8.it) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche le “Condizioni Generali”).

I prodotti acquistati su www.power8.it sono venduti direttamente da Happy Car Srl, Via Ischia Prima 278/A 63066 Grottammare (AP), iscrizione registro imprese n. AP-134573, p. Iva 01431590445, indirizzo di posta elettronica: info@power8.it, telefono 0735 591249 (di seguito indicata anche come “venditore”).

Tutti i contratti di vendita di prodotti conclusi tramite il sito www.power8.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine.

L’utente potrà richiedere qualsiasi informazione in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati, tramite i nostri servizi di assistenza nella sezione CONTATTI


  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E LEGGE APPLICABILE

L’utente del sito, effettuando un ordine nei modi previsti e secondo le procedure indicate nel sito, dichiara di aver preso visione integrale e di conoscere le presenti Condizioni Generali, di pagamento e di consegna e di accettarle integralmente ed incondizionatamente. Le presenti Condizioni Generali sono parte integrante del contratto di vendita concluso tra l’utente e Happy Car Srl.

Happy Car Srl non sarà vincolata da alcuna condizione ulteriore e/o diversa che non sia stata preventivamente accettata per iscritto dalla stessa.

Le presenti Condizioni Generali possono essere in qualunque momento modificate dal venditore. Al singolo contratto di vendita si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte dell’utente, a meno che la modifica non venga apportata ai sensi di legge o su richiesta di un’Autorità Governativa, nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi
Fatta eccezione per l’applicazione delle norme inderogabili previste a tutela del consumatore nel Paese di residenza di quest’ultimo (soltanto nei casi in cui le stesse siano inderogabilmente applicabili), tutti i contratti di vendita conclusi tramite il presente sito web, incluse le eventuali questioni relative alla loro validità, interpretazione ed esecuzione, sono regolati dalla legge italiana.

  1. CONCLUSIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO DI VENDITA

Tutti i contratti saranno conclusi esclusivamente attraverso l’accesso al sito web corrispondente all’indirizzo www.power8.it ove il cliente, seguendo le indicazioni e secondo quanto stabilito di seguito, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato.


Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

Per effettuare un ordine bisogna seguire il procedimento d’acquisto guidato online. Nella sezione dati di spedizione vengono richiesti tutti i dati necessari per effettuare la spedizione della merce e per emettere i relativi documenti fiscali.

Una volta inviato l’ordine, l’utente riceverà prontamente un’e-mail contenente il numero di ordine ed il riepilogo dei dettagli dell’acquisto (la “Conferma d’Ordine”). L’utente potrà controllare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del proprio profilo.

Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione di Happy Car Srl, della quale la Conferma d’Ordine costituisce prova. Il contratto di vendita tra Happy Car Srl e l’utente (il “Contratto”) si intenderà concluso con l’invio della Conferma d’Ordine.

L’utente ha l’obbligo di verificare la correttezza dei dati contenuti nella e-mail contenente la Conferma d’Ordine e comunicare tempestivamente a Happy Car Srl qualsiasi eventuale errore od omissione.

Il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al Paese dal quale l’utente effettua l’ordine. Pertanto, se l’utente decide di immettere il prodotto in un Paese diverso, l’utente è il diretto e unico responsabile di tale immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal Paese in cui ha acquistato il prodotto, sia per l’importazione nel Paese in cui intende immetterlo. Happy Car Srl declina ogni responsabilità in merito.

  1. PREZZI

Tutti i prezzi esposti nel sito internet www.power8.it sono espressi in EURO e includono l’IVA (imposta sul valore aggiunto).

I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo di acquisto ma verranno calcolati e indicati chiaramente prima della conclusione del contratto di vendita e prima dell’effettuazione del pagamento.

  1. PAGAMENTI

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel corso della procedura guidata per l’acquisto.

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante Carta di Credito (Visa, Mastercard, Maestro). Eventuali ulteriori modalità di pagamento messe a disposizione dell’utente saranno indicate nel corso della procedura guidata per l’acquisto.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i dati personali e le informazioni sulla carta di credito da accessi non autorizzati. I dati delle carte di credito infatti vengono inviati, nel corso dell’effettuazione dell’ordine, ai gestori dei pagamenti e sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (“Secure Socket Layer”). Tali dati non sono accessibili a terzi. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito dell’utente sarà effettuato soltanto dopo che:

  • sono stati verificati i dati della carta di credito;
  • sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata;

Dopo la spedizione dei prodotti verrà inviata regolare fattura.

  1. SPEDIZIONI ALL’ESTERO E ONERI DOGANALI

Al momento non sono previste spedizioni al di fuori del territorio nazionale.

  1. TRASPORTO E SPEDIZIONE

Le spese di trasporto e spedizione verranno calcolate e chiaramente comunicate all’utente in fase di ordine e prima del pagamento.

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti, pur se costantemente aggiornata, è indicativa delle quantità esistenti a magazzino. E’ possibile che si verifichino non disponibilità dei prodotti indicati nel sito web.

In caso di parziale o totale indisponibilità di uno o più prodotti, che si verifichi anche dopo l’invio della Conferma d’Ordine, il cliente verrà informato a mezzo e-mail, con indicazione altresì se il prodotto desiderato sarà o meno disponibile in futuro e il tempo eventualmente previsto per l‘approvvigionamento. Il cliente, ricevuta detta e-mail, potrà quindi decidere se: a) accettare la consegna in più spedizioni; b) attendere la disponibilità di tutti i prodotti per una consegna unica e totale; c) richiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine. In ogni caso, qualsiasi decisione da parte del cliente dovrà essere comunicata da parte di quest’ultimo per iscritto rispondendo alla e-mail di avviso.

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Una volta che i prodotti acquistati sono pronti per la spedizione e il pacco lascia il magazzino, verrà inviata al cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione. I prodotti acquistati saranno consegnati a mezzo corriere all’indirizzo indicato dal cliente.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali e fermo posta. Senza che ciò comporti alcun impegno per Happy Car Srl, i tempi di consegna nel territorio italiano sono indicativamente di 3-7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
L’email che informa il cliente dell’avvenuta spedizione contiene il nome del corriere, il numero di tracking e la data presunta di consegna. Cliccando sul numero di tracking si potrà seguire la spedizione sul sito del corriere. Al momento della consegna della merce, il cliente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei prodotti consegnati rispetto all’ordine. In particolare, il cliente deve verificare lo stato degli imballaggi, che non siano alterati o non integri, il numero dei colli, e i prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

Eventuali danni ai pacchi e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati immediatamente, a pena di decadenza, tramite riserva scritta a mano dal cliente sul documento di consegna del corriere.

  1. CONFEZIONE E IMBALLAGGI

Happy Car Srl effettua l’imballaggio per la spedizione nella forma ritenuta più opportuna e non risponde di eventuali avarie, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo l’uscita della merce dai propri magazzini.

Gli imballi dei prodotti vengono effettuati secondo l’esperienza d’uso, salvo richieste specifiche formulate dal cliente che devono essere espressamente formulate per iscritto nell’ordine di acquisto.

  1. GARANZIA DEL PRODOTTO
  2. a) Garanzia legale per il cliente consumatore: il cliente consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo), mediante compilazione dell’apposito form sul sito web.

    A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione del prodotto, fermo restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della garanzia legale di cui sopra, il venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto.Oltre tale termine, pertanto, Happy Car Srl non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Consumatore dovrà esibire la fattura d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

    La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. il cliente potrà trovare maggiori informazioni sull’ambito di applicazione, sul contenuto e sulle regole di esercizio della garanzia legale, con casistiche esemplificative, contattando il servizio clienti di Happy Car Srl.

    In ogni caso non sono coperti i difetti causati da incuria, negligenza e mancato rispetto da parte del cliente di quanto previsto per la manutenzione dei prodotti e indicato nel manuale d’uso che viene consegnato al cliente unitamente ai prodotti.

    b) Garanzia legale per il cliente non consumatore (Cliente Professionista): Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente Professionista, a pena di decadenza, denunci al Venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione in caso di vizi palesi, ed entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla scoperta in caso di vizi occulti. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, pertanto, Happy Car Srl non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente Professionista. Per poter usufruire della garanzia il cliente dovrà esibire la fattura d’acquisto. Eventuali danni ai pacchi e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati immediatamente, a pena di decadenza, tramite riserva scritta a mano dal cliente sul documento di consegna del corriere.

    In ogni caso non sono coperti i difetti causati da incuria, negligenza e mancato rispetto da parte del cliente di quanto previsto per l’uso e la manutenzione dei prodotti, e indicato nel manuale d’uso che viene consegnato al cliente unitamente ai prodotti.
  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ IN CASO DI USO FRAUDOLENTO DELLA CARTA DI PAGAMENTO

Si precisa che in nessun momento della procedura di registrazione e/o di acquisto dei prodotti sul sito web www.power8.it, il venditore è in grado di conoscere il numero della carta di credito utilizzata e gli altri relativi dati, dal momento che si tratta di una connessione protetta grazie alla quale i dati forniti vengono trasmessi direttamente dall’istituto bancario gestore del servizio.

Happy Car Srl, quindi, non riceve in nessun modo né registra o conserva alcun elemento attinente alle informazioni bancarie dell’utente.

Happy Car Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito di carte di credito e altri mezzi di pagamento che possa essere compiuto da terzi durante, in occasione o in conseguenza dell’atto di pagamento dei prodotti acquistati sul sito web www.power8.it.

In caso di utilizzo fraudolento e /o illecito della carta di credito da parte di terzi, il cliente potrà soltanto rivolgersi all’istituto di emissione della carta di credito o di pagamento per richiedere il riaccredito della somma. Happy Car Srl declina ogni e qualunque responsabilità in merito.

  1. FORZA MAGGIORE

Happy Car Srl non è responsabile per eventuali inadempimenti, anche parziali, o ritardi nell’esecuzione di uno o più obbligazioni di cui al contratto che dipendano da impedimenti al di fuori del ragionevole controllo di Happy Car Srl e non facilmente superabili (“Eventi di Forza Maggiore”).

In assenza di prova contraria, si presumono Eventi di Forza Maggiore (i) terremoti, alluvioni o similari eventi naturali che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi e modi concordati; (ii) incidenti, scioperi e/o serrate, atti di terrorismo, guerra, conflitti armati, ostilità, invasione e simili eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi e modi concordati; (iii) epidemie e/o pandemie; (iv) atti dell’Autorità, legittimi o illegittimi, osservanza di legge o ordini governativi, norme, regolamenti, coprifuoco, espropriazione, acquisto forzoso, confisca di beni, requisizione e simili atti – inclusi eventuali provvedimenti, di qualsiasi genere, che inaspriscano o  proroghino tali atti, leggi, ordini governativi, norme o regolamenti – che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi e modi concordati.

In caso di Eventi di Forza Maggiore che impediscano o ritardino di oltre 3 mesi la consegna del prodotto acquistato, il cliente avrà diritto alla mera restituzione del prezzo eventualmente pagato e Happy Car Srl non risponderà nei confronti di chiunque, né direttamente né indirettamente, di alcun eventuale danno, perdita o pregiudizio, di qualunque natura e specie.

  1. DIRITTO DI RECESSO – CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 52 DEL CODICE DEL CONSUMO

Qualora l’acquirente agisca in qualità di “Consumatore” privato, così come definito dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (di seguito anche “Codice del Consumo”), ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.power8.it.

In ogni caso, il Consumatore si impegna a restituire la merce senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, con la consapevolezza che l’organizzazione della restituzione dei beni e i relativi costi sono a suo esclusivo carico. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono infatti a carico del Consumatore.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, la facoltà di recesso non è applicabile:

  • quando l’acquirente non agisce quale consumatore privato ai sensi del Codice del Consumo;
  • ai prodotti fabbricati secondo le specifiche dell’acquirente;
  • ai prodotti personalizzati o che, a causa della loro natura, non possono essere rispediti o sono suscettibili di deterioramento.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il bene acquistato e che intende restituire.

Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, per manifestare la volontà di recedere, il Consumatore dovrà:

  • scaricare e compilare, seguendo le istruzioni ivi contenute, il modulo di recesso inserito nell’apposita area utente entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto che intende restituire.
  • In alternativa, è possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata all’indirizzo: Happy Car Srl Via Ischia Prima 278/A 63066 Grottammare (AP) Italia
  • Ricevuta la richiesta di esercitare il diritto di recesso, Happy Car Srl riscontrerà la richiesta di reso nel più breve tempo possibile e invierà al cliente un messaggio a mezzo e-mail con allegato un file PDF contenente la conferma dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente.
  • Il Consumatore dovrà stampare il file ricevuto in allegato via e-mail (o, in alternativa, compilare il documento prestampato eventualmente ricevuto assieme al prodotto) e inserire tale documento nel pacco contenente il prodotto che viene reso e che verrà rispedito al Venditore.
  • Il Consumatore dovrà re-imballare il prodotto, che deve essere integro, con lo stesso imballaggio in cui l’ha ricevuto, inserendo all’interno anche gli eventuali manuali d’uso e altri accessori, in aggiunta al documento che conferma l’esercizio del diritto di recesso.
  • Successivamente, il Consumatore dovrà organizzare, con scelta del vettore e costi a proprio carico, la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, e dovrà spedire il pacco entro e non oltre 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo: Happy Car Srl Via Ischia Prima 278/A 63066 Grottammare (AP) Italia
  • Il Consumatore risponderà per eventuali danni conseguenti al trasporto.

Happy Car Srl respingerà ogni reso spedito ad indirizzo diverso da quello sopra indicato o per il quale il Consumatore non abbia provveduto alle spese di trasporto.

Il termine di 14 giorni si intende rispettato se il Consumatore rispedisce i beni oggetto del recesso prima della scadenza del periodo di 14 giorni a decorrere dal giorno in cui ha esercitato il diritto di recesso.

Il prodotto deve essere reso integro e in perfetto stato, nel suo imballaggio originale o in imballaggio equivalente e munito di tutti i suoi accessori, incluso il manuale d’uso.

In ogni caso il venditore si riserva espressamente il diritto, ai sensi dell’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato, con prova certa, di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.


Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, Happy Car Srl rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Consumatore unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione dei prodotti ed eventuali danni conseguenti al trasporto.

L’inosservanza delle disposizioni prescritte, legittima Happy Car Srl a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto acquistato e a trattenere le somme versate.

Per la restituzione dei prodotti a Happy Car Srl non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Happy Car Srl invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail contenente la Conferma d’Ordine.

  1. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste e il recesso è stato esercitato nei tempi di legge, il Consumatore riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso e Happy Car Srl rimborserà integralmente il prezzo del prodotto reso e le spese di spedizione – al netto delle eventuali spese supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 206/2005 e s.m.i. (es.: qualora il Consumatore abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso messo a disposizione dal sito) – utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. Restano in ogni caso a carico del Consumatore le spese del reso.


Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui la merce ha fatto rientro presso la sede del venditore.

Il Venditore si riserva espressamente il diritto, ai sensi dell’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.


Il tempo effettivo per visualizzare il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti, dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Ai sensi dell’art. 57, 2 comma, del Codice del Consumo, il Consumatore inoltre sarà in ogni caso responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti risultante da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirgli di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi.

In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme corrisposte al venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal venditore. Ove le somme siano già state restituite al Consumatore, Happy Car Srl si riserva di chiedere all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata.

  1. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ

La responsabilità di Happy Car Srl in merito ai prodotti acquistati sul sito web  www.power8.it  si limiterà in ogni caso esclusivamente al prezzo di acquisto del prodotto acquistato.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità di Happy Car Srl non risulta esclusa o limitata soltanto nei seguenti casi:

a) casi di decesso o danni personali derivanti da negligenza di Happy Car Srl
b) casi di dolo o colpa grave; oppure
c) qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte di Happy Car Srl escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la responsabilità.

Fermo restando quanto sopra e nella misura in cui sia consentito dalla normativa applicabile, Happy Car Srl non accetterà alcuna responsabilità, di alcun tipo e natura, per danni punitivi e/o indiretti, quali a mero titolo esemplificativo: (i) lucro cessante (ii) perdita di volume d’affari (iii) mancato guadagno o perdita di contratti (iv) perdita di dati (v) spreco di tempo e soldi di assistenza, anche legale, e amministrazione d’ufficio.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti, titoli e interessi relativi al sito web e a qualsivoglia parte del suo contenuto, inclusi i prodotti che vengono commercializzati tramite il sito web, sono di proprietà di Happy Car Srl e/o concessi in uso a quest’ultima da parte dei terzi proprietari.

I contenuti di www.power8.it, quali, a mero titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.power8.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Happy Car Srl e degli altri titolari dei diritti.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.power8.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Happy Car Srl. Happy Car Srl ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di www.power8.it e dei suoi contenuti.

Con riguardo all’uso di www.power8.it, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti a scopo personale e informativo. L’utente è inoltre autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.power8.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.power8.it e dei suoi contenuti.

L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.power8.it e dei suoi contenuti, nonché ad eseguire modifiche, copiare, effettuare download, realizzare opere derivate o estratti, pubblicare o altrimenti utilizzare il materiale del sito www.power8.it.

Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Happy Car Srl o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.

E’ comunque vietata la riproduzione della proprietà intellettuale presente sul sito web a scopo di vendita, distribuzione a fini commerciali, inserimento o posting su altri siti web non espressamente autorizzati.

La violazione delle norme a tutela della proprietà intellettuale può esporre il contravventore a responsabilità di natura civile e penale.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dell’utente sono trattati dal venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Privacy Policy”.

Happy Car Srl procederà al trattamento dei dati personali forniti dal cliente per l’acquisto on-line dei prodotti venduti sul sito web www.power8.it, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica o manuale. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal cliente in fase di compilazione ed invio on-line dell’ordine di acquisto dei prodotti.

Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:

  • per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), reportistica infragruppo, controlli interni;
  • per la gestione e l’esecuzione della procedura di invio ordini di acquisto e del contratto eventualmente concluso, incluso l’invio di comunicazioni tramite posta elettronica e/o tramite SMS inerenti e funzionali alla procedura di acquisto on-line;
  • per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza alla clientela.

Rispetto alle finalità sopra citate, il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per Happy Car Srl di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui che precedono non è necessario acquisire il consenso del cliente. 

Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti della divisione IT e il personale addetto alla gestione delle vendite on-line e relativi servizi, nonché eventualmente il personale amministrativo che verifica i pagamenti e le spedizioni. Happy Car Srl si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli convenuti.

I dati del cliente saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti che precedono. Tali dati potranno se del caso essere esibiti su richiesta dell’Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità per legge autorizzate.

Il titolare del trattamento è Happy Car Srl, Via Ischia Prima 278/A 63066 Grottammare (AP), Italia, p. Iva 01431590445.

In relazione ai dati trattati, il cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti per legge ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.

  1. ASSISTENZA CLIENTI

Il cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il servizio clienti. Per maggiori chiarimenti accedere all’area CONTATTI.

  1. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e, ove ne sussistano i presupposti di legge, dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Sono fatte salve le disposizioni inderogabili della legge del luogo di residenza del consumatore.

  1. FORO COMPETENTE

In caso di controversie, laddove non fosse possibile raggiungere un accordo di natura bonaria, fatte salve le disposizioni inderogabili della legge del luogo di residenza del consumatore in materia di foro competente, le eventuali controversie tra venditore e cliente saranno risolte in via esclusiva dal foro competente di Fermo – Italia.

  1. NULLITÀ PARZIALE

Qualora un qualsiasi articolo o paragrafo delle Condizioni Generali di Vendita, o parte di esse, ovvero una qualsiasi delle condizioni particolari eventualmente applicabili, dovesse essere giudicata invalida, illecita, inefficace, o comunque inapplicabile dall’Autorità competente, detto articolo o paragrafo o disposizione si considererà come non apposta, mentre gli altri articoli, paragrafi e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

  1. APPROVAZIONE SPECIFICA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 1341 E 1342 CODICE CIVILE

Il cliente dichiara di approvare specificamente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile le seguenti clausole:

  • 10. Garanzia del prodotto
  • 11. Esclusione di responsabilità in caso di uso fraudolento della carta di pagamento
  • 13. Diritto di recesso – condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo
  • 15. Responsabilità ed esonero da responsabilità
  • 20. Foro competente.